Wednesday, July 31, 2013

Bozburun

Oggi trasferimento verso il porto di Bozburun dove dobbiamo fare rifornimento di acqua dolce. Navighiamo lasciando alla nostra sinistra Symi la bella. Ci fermiamo in  una baia piccola e di grande bellezza, con fondali strepitosi e una tavolozza di blu fra il luminoso e il cupo passando per l'azzurro.

Visto che siamo arrivati per primi ci facciamo un bel bagno fra 13 intimi. Poi, via via, arrivano altre 9-10 barche: la congestione allontana forse la poesia ma non è nemmeno sua mamma sperare di avere tanta bellezza per se stessi e basta.

Passiamo un'ora a Bozburun, dove faccio bancomat, e io e Cesira beviamo un drink auctoctono: caffè turco "with little sugar" e cay (si legge 'tchai', turkish tea). È difficile capirsi e il barista, dal look turcomanno con baffo biondino, sa dire solo "Auf wiedersen". Vabbè, io penso che è perché Cesira sembra tedesca ma, a parte i dettagli, è incredibile quante cose ci si possa dire con un auf wiedersen: "ecco il te", auf wiedersen; "ecco il caffè", auf wiedersen; "grazie", auf wiedersen e cosi via. Paghiamo, gli diciamo che era tutto molto buono e che speriamo di tornare: "auf wiedersen" questa volte c'azzecca.
Cesira in attesa del cay.

No comments: